MONO SHOWA 

In questo mono ci sono varie cose particolari , premettendo che rispetto alla forcella anche originale non va malissimo, vediamo ora nel dettaglio tutte le particolarità .

Partendo dal corpo abbiamo provveduto ad effettuare il foro di spurgo per assicurare uno spurgo migliore rispetto al normale , forando , filettando  e lamando il foro stesso.

Passando poi all'idraulica abbiamo rivisto la taratura andando ad ottimizzarla e facendo alcune modifiche importanti , il dado di chiusura è stato sostituito con una Check Valve by Lainer e trattato il pistone per assicurarne la planarità.

Per ottimizzare la scorrevolezza è stato trattato  lo stelo al DLC , abbiamo poi sostituito la testina con una testina completa SKF  e la fascia pistone con una fascia speciale MX-Tech , entrambe assicurano miglior scorrevolezza , progressione e sensibilità. 

Abbiamo spurgato il mono sfruttando il nuovo foro ed utilizzando la Vacuum Pump by Andreani Group assicurando così la totale assenza di bolle all'interno dello stesso e ricaricato il bladder ad azoto.

Completano il tutto le numerose anodizzazioni  e la verniciatura della molla  per non trascurare neanche l'aspetto estetico.

Il test in pista ha dato ottimi riscontri, abbiamo riscontrato un ottima trazione anche con pista secca , inoltre il mono risulta ora stabilissimo e grazie all'ottima sensibilità copia benissimo anche le buche più insidiose permettendo così al pilota di aprire il gas senza doversi preoccupare di poca trazione o instabilità.